Portrait_smallIl mio nome è Samuele e sono uno scrittore e un informatico.

Tra le mie qualifiche possiedo una laurea triennale in Ingegneria Informatica e un diploma come perito capotecnico informatico. Sono attualmente uno studente del corso di laurea magistrale della mia facoltà presso l’Università degli Studi di Palermo.

Le mie abilità includono la conoscenza di diversi linguaggi di programmazione, tra cui PHP, SQL, C, C++, Java, Java per Android, JavaScript, CSS, XML e Linux Shell Scripting. Parlo fluentemente sia l’italiano che l’inglese e ho di recente scritto un libro, un romanzo high fantasy pubblicato a cura delle Edizioni La Zisa.

Tra i miei passati lavori di web development figurano lo sviluppo della piattaforma online di e-commerce www.SacredTreeEssences.com e la realizzazione del sito di presentazione di una nota azienda pirotecnica operante in ambito internazionale: www.pirolandia.eu. Oltre a questo, sono responsabile per la programmazione di un CMS per la gestione di un forum privato. Sono attivo nell’ambito didattico, sia in merito a lezioni private di informatica e di fisica che di supporto per la realizzazione di progetti per gli esami di stato dei corsi scolastici di informatica. Svolgo regolarmente lavori di manutenzione software su computer domestici. Ad oggi, lavoro presso l’azienda IES Consulting come consulente IT.

Tra i miei hobby si annoverano la passione per la lettura, la scrittura e per la cultura celtica, affiancata da un grande interesse verso la scienza e la tecnologia. Infine, sono un appassionato di videogames e di giochi di ruolo, sia cartacei che elettronici. Quasi tutto ciò che amo di più appartiene al genere fantasy: i libri, i giochi, la musica e anche i romanzi che scrivo.

Sono di fede druidica. Per chi non sapesse di cosa si tratta, mi avvalerò di una sintetica quanto gradevole descrizione tratta da Wikipedia: “Il Druidismo o Celtismo è una religione neopagana nata come una ripresa dell’antica religione celtica. Il Druidismo è una religione che promuove pace, preservazione e armonia della e con la natura”.

Annunci